2006 - A PAGLIARE SI FESTEGGIA LA VESPA

Vespa Club Piceno

di Pagliare del Tronto (AP)

2006 - A PAGLIARE SI FESTEGGIA LA VESPA

Domenica 6 agosto 2006 la cittadina picena ha ospitato il primo Vespa Raduno Internazionale (6° Raduno Nazionale). 250 coloratissime vespe hanno sfilato alla presenza di curiosi ed appassionati. Per l'occasione è stato inaugurato il monumento "60 anni Vespa".

PAGLIARE DEL TRONTO - Il Vespa Club Piceno, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Spinetoli ed il Comitato Festeggiamenti Madonna Addolorata ha organizzato il Primo Vesparaduno Internazionale Città di Pagliare.

Nel corso dell'originalissima manifestazione, svoltasi domenica 6 agosto, è stato inaugurato il monumento dedicato alle Vespe, realizzato dall'architetto Luigi Neroni in memoria del "padre" della Vespa: Corradino D'Ascanio.

Il piccolo centro piceno è stato letteralmente preso d'assalto da centinaia di esemplari della mitica due ruote - se ne sono contati almeno 250 - provenienti da tutta Europa. E oltre: ha timbrato il cartellino anche un centauro capace si sorbirsi un lungo viaggio niente meno che dalla California.

fonte.: www.sambenedettoggi.it

Visitatori on line