2008 - SUCCESSO PER LA STAFFETTA DELLA SOLIDARIETÀ PAGLIARE DEL TRONTO-LORETO

Vespa Club Piceno

di Pagliare del Tronto (AP)

2008 - SUCCESSO PER LA STAFFETTA DELLA SOLIDARIETÀ PAGLIARE DEL TRONTO-LORETO

Spinetoli | 84 i chilometri percorsi in poco più di 7 ore dai 24 sportivi che si sono alternati durante la staffetta.

Grande successo per la staffetta della solidarietà Pagliare del Tronto - Loreto svoltasi domenica che ha visto coinvolto l'A.S.D. Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare in collaborazione con l'Avis Spinetoli - Pagliare.

84 chilometri percorsi in poco più di 7 ore. Un grande esempio di solidarietà e di sport ma anche una vera e propria prova tecnica della staffetta che si svolgerà l'anno prossimo ad agosto da Pagliare del Tronto a Lourdes durante la quale gli sportivi percorreranno ben 1.600 chilometri.

"Tutto si è svolto alla perfezione - dice Ubaldo Sabbatini, presidente dell'A.S.D. Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare - grazie anche all'aiuto della polizia stradale, dei carabinieri e della polizia municipale che ci hanno permesso di arrivare a Loreto senza alcun intoppo. Alla nostra partenza, l'appuntamento era alle 7 davanti alla sede dell'Avis Spinetoli - Pagliare, c'era anche il sindaco di Spinetoli, Angelo Canala".

28 in tutto gli sportivi che si sono alternati durante la staffetta. "Con noi c'era anche l'ambulanza della Croce Verde Ascoli Piceno sezione Vallata del Tronto con il medico Giuseppe Rubicini.

Inoltre - continua Sabbatini - abbiamo avuto il supporto del gruppo Ciclisti Amatori di Pagliare e dei vespisti del Vespa Club che hanno accompagnato i podisti. A Loreto ci aspettavano i tantissimi partecipanti al secondo raduno di tutte le Avis marchigiane nonché il presidente dell'Avis regionale Angelo Sciapichetti, il presidente provinciale Rosanna Teodori Travaglia, il vicepresidente regionale Berardino Lauretani e il presidente dell'Avis Spinetoli-Pagliare Carlo Giuseppe Oddi".

09/12/2008

fonte.: www.ilquotidiano.it