2008 - A PAGLIARE DEL TRONTO FESTA IN ONORE DI MARIA SS. ADDOLORATA CON RICCO PROGRAMMA

Vespa Club Piceno

di Pagliare del Tronto (AP)

Spinetoli | A Pagliare una settimana di festa. Ci sarà oltre la 9^ sagra del maccheroncino alla pagliarana anche la possibilità di fare cena con 5,00€ (1 primo,1 secondo e contorno). Concerto di Edoardo Bennato con ingresso libero, domenica 3 agosto.

Il comitato parrocchiale festeggiamenti, Parrocchie S. Paolo di Pagliare del Tronto in collaborazione con la Pro Loco Spinetoli-Pagliare e con il patrocinio del Comune di Spinetoli organizza una settimana di festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata.

Il presidente del comitato, Giulio Ficcadenti ne è entusiasta e ha dichiarato:”Questo magnifico evento è voluto dalla cittadinanza che con la loro generosità partecipa alla manifestazione con grande gioia e serenità. L’impegno profuso dal Comitato Parrocchiale, che mi onoro di presiedere, diventa motivo di continui miglioramenti al fine di richiamare l’attenzione dei paesi limitrofi con la conseguenza ospitalità. Pertanto esprimo la più viva gratitudine per le famiglie, gli esercenti, le attività commerciali ed industriali. Inoltre un sentito ringraziamento al Comitato e le Associazioni di volontariato”.

Il programma religioso è iniziato venerdì 25 con momenti di riflessione con Maria. Mercoledì 30 celebrazioni penitenziale, quindi il 31 inizio del triduo di preparazione. Domenica 3 agosto, al mattino le sante Messe, al pomeriggio solenne processione con la statua di Maria SS. Addolorata con la partecipazione del corpo bandistico “Città di Spinetoli”.

Il ricchissimo programma civile prevede, da lunedì 28, la 9^ sagra del maccheroncino alla pagliarana e con 5,00 € (1 primo, 1 secondo ed un contorno si può fare cena tutte le sere). Alle 21,00 giochi per bambini con i Ragazzi dell’Unitalsi di Pagliare.Martedì spettacolo musicale con “I solero”. Mercoledì spettacolo musicale con “Alta tensione group”. Gioveì 31serata sportiva e di solidarietà. Staffettone, Kick Boxino, incontri dimostrativi. Giovedì gara di briscola ed intrattenimento musicale con “Paola Narcisi & Cristian”. Venerdì spettacolo con Gigione & Jo Donatello”.Sabato, al mattino, manifestazione automobilistica. Gara di Ruzzola ed alla sera spettacolo musicale “I Rapsodia”con presentazione delle squadre del “Pagliare Calcio”.Domenica 3 Agosto 8° Raduno Nazionale della Vespa organizzato dal “Vespa Club Piceno” alle 21 concerto di “Edoardo Bennato”ingresso gratuito. Finale con spettacolo pirotecnico. Lunedì 4, “Ballando sotto le stelle” con “Elio Giobbi” e gara di ballo. Alle 23,30 estrazione della lotteria per la nuova 500 fiat.

26/07/2008

fonte.: www.ilquotidiano.it